Parcheggio per residenti

  • Servizio attivo

Servizio relativo al rilascio di un'autorizzazione per posteggiare nelle aree di parcheggio pubblico a pagamento


A chi è rivolto

Persone fisiche:

  • proprietarie di veicolo;
  • con veicolo in leasing;
  • con veicolo acquistato con patto di riservato dominio;
  • con veicolo in locazione con facoltà di acquisto o in usufrutto (regolarmente trascritti sui documenti del veicolo);
  • con veicolo a noleggio intestato ad azienda della quale il residente è titolare;
  • con veicolo concesso in fringe benefit

Come fare

Per presentare la richiesta di Parcheggio per residenti, puoi seguire questi passaggi:

    • Accedi con SPID: Nella sezione sottostante, troverai il modulo di accesso. Inserisci le tue credenziali SPID (username e password) nei campi corrispondenti e clicca sul pulsante "Accedi" per procedere.
    • Compila il modulo di iscrizione: Compila il modulo di iscrizione con le informazioni richieste. Assicurati di fornire tutti i dettagli richiesti e altre informazioni necessarie.
    • Allega i documenti richiesti: Carica i documenti richiesti come parte del processo.
    • Revisione e invio: Rivedi  le informazioni inserite nel modulo e controlla che siano corrette. Una volta confermata la revisione, clicca sul pulsante "Invia" per inviare la richiesta.
    • Conferma dell'invio: Dopo aver inviato la richiesta, riceverai una conferma dell'avvenuto invio tramite un messaggio di conferma visualizzato nella pagina. Ti consigliamo di salvare o stampare questa conferma per futuri riferimenti.

Cosa serve

Per accedere al servizio occorre avere:

  • SPID (Sitema Pubblico per la gestione dell'identità Digitale), Carta identità elettronica (CIE) o Carta Nazionale dei Servizi (CNS); Documenti di riconoscimento in corso di validità del richiedente;
  • Certificato di residenza;
  • Patente di Guida;
  • Dati del veicolo;

Cosa si ottiene

Rilascio del contrassegno per parcheggio residenti

Tempi e scadenze

I tempi e le scadenze sono:

Presentazione della richiesta

3 giorni

Presa in carico

30 giorni

Rilascio del contrassegno

Quanto costa

Nessun costo previsto

Accedi al servizio

Oppure, puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso gli uffici.

Uffici che erogano il servizio:

Polizia Municipale

È competente in materia di sicurezza stradale, di sicurezza urbana e decoro, di tutela del territorio e dell’ambiente, di tutela del consumatore, di aiuto e di soccorso, di servizi di rappresentanza e scorta.

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Contatti

Polizia municipale

Telefono: 0827 45031

Email: roccasanfelice@tiscali.it

Unità Organizzativa Responsabile

Polizia Municipale

Via Vincenzo Maria Santoli, 8, Comune di Rocca San Felice (AV)

Argomenti:

Pagina aggiornata il 04/11/2024

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri